verde pianura
fiorini 10000
periodo basso
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Questa è interessante per un unico motivo, che lui è letteralmente andato in pezzi con una carica in salita, e non ho capito come. Sono stato scemo a non pensare che potesse puntare alla collina vicino a me (pensavo si fosse piazzato bene in fondo)
Recensione di Hannibal
Siamo sul deserto; mitra coi mori si schiera in due tronconi al centro della mappa, guardie cristiane da un lato con alcuni cava e tribali sudanesi e archi dall'altra.
Il nemico molto furbescamente si piazza subito sotto una collina e appena partiti ci sale alla velocita della luce. Mitra non si fa soprendere e pressa subito alle pendici della collina. All'inizio manda dei cava in carica sui moschetti ma vi rimane troppo tempo e i picchieri del terzo impattano sui cavalli facendo molte vittime. Mitra insiste ancora e cerca di sfondare, vedendo che non riesce si ritira. Dodgy tiene fino all'ultimo ferme le cava e alcuni fanti pesanti lasciando in mischia solo i picchieri. Mitra approfitta della situazione e sfonda sulla destra dell'avversario con le guardie cristiane sopraggiunte in un secondo momento e gli impatta la cavalleria che timidamente si fa avanti. Sulla sinistra mitra muove i cavalli un po avanti e indietro tra le sue linee prendendo anche qualche morto ma poi si fa risoluto e aggira sempre sulla sinitra dello schieramento spagnolo. Fa fuori alcuni contadini, finisce le picche del tercio e manda in rotta le cava che combattevano contro i fanti.
Mitra voto 5
Vinci bene ma perche il nemico è statico. Troppi errori coi cavalli che potevano costarti il game.
Sei bravo a impedire al nemico di schierarsi bene sulla collina
I cavalli in carica sui picchieri del tercio non contenti insistono e cercano di passare oltre la linea di fanteria non riuscendoci. Risultato: ti devi ritirare e perdi il 30 percento delle tue cavallerie.
Per buona parte del game quelle stesse cavallerie decimate fanno avanti e indietro senza sapere dove sono dirette, poi per farle aggirare le fai ripassare in parte tra i picchieri del tercio e ne muoiono ancora.
A fine game si vedono alcune buone manovre di aggiramento con la cava che finalmente ha capito qual'e il suo ruolo
Dodgy voto 2
Ti vai a prendere la collina ma nonostante questo e qualche errore di mitra riesci a perdere il game.
Cavalli fermi per meta match aspettando che mitra ti aggiri come un pollo
Non vorre isbagliarmi ma quando mitra tenta di sfondarti coi cava i tuoi picchieri sono senza falange e prendono una miriade di morti.
Quando muovi i cavalli li impatti timidamente sulla sua fanteria e te li fai anche aggirare
Gruppi di fanti sono fermi ad aspettare non si sa cosa: in pratica mandi a combattere solo 4 picche contro fanti e cavalli nemici...
Voto partita 3 Qualche manovrina di aggiramento qua e la ma davvero troppi errori.
[Modificato da =hannibal= 09/07/2007 15.45]