Traduzione in italiano della patch 1.06 di H.o.I

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lbassane
00giovedì 29 aprile 2004 17:03

Ormai ci ho preso gusto, e chi mi ferma più ?

Sto preparando la traduzione anche della patch 1.06 ed è quasi pronta.

In ogni caso ho anticipato questo post perchè ho fatto una scoperta che mi ha fatto venire un dubbio.

Ma che cosa ci fanno in HoI alcune parole-chiave che ho trovato nella traduzione ?

Esempio =

DIP_INSULT;Insulta (%d$);;;;;;;;;;X
DIPBRKVAS;Annulla vassallaggio;;;;;;;;;;X

e potrei continuare.

Incuriosito sono andato a vedere il file di EU2 ed ecco che cosa ho trovato =

DIP_INSULT;Fai pervenire un insulto (%d$);;;;;;;;;;2629
DIPBRKVAS;Annulla vassallaggio;;;;;;;;;;2578

Sono le stesse righe. Ma perchè ??

Non mi risulta che nel 1939 c'erano i vassalli o i governanti si insultavano.

Chiederò alla Paradox, sono curioso di conoscere la risposta di Castellon e soci.




Naghornokarabah
00giovedì 29 aprile 2004 18:01
Re:

Scritto da: lbassane 29/04/2004 17.03

Ormai ci ho preso gusto, e chi mi ferma più ?

Sto preparando la traduzione anche della patch 1.06 ed è quasi pronta.









MOSTRUOSO!!![SM=g27828] GRANDE LUIS!!!!!
CCM Von Hausser
00giovedì 29 aprile 2004 18:04
Re:

Scritto da: lbassane 29/04/2004 17.03

Ormai ci ho preso gusto, e chi mi ferma più ?

Sto preparando la traduzione anche della patch 1.06 ed è quasi pronta.

In ogni caso ho anticipato questo post perchè ho fatto una scoperta che mi ha fatto venire un dubbio.

Ma che cosa ci fanno in HoI alcune parole-chiave che ho trovato nella traduzione ?

Esempio =

DIP_INSULT;Insulta (%d$);;;;;;;;;;X
DIPBRKVAS;Annulla vassallaggio;;;;;;;;;;X

e potrei continuare.

Incuriosito sono andato a vedere il file di EU2 ed ecco che cosa ho trovato =

DIP_INSULT;Fai pervenire un insulto (%d$);;;;;;;;;;2629
DIPBRKVAS;Annulla vassallaggio;;;;;;;;;;2578

Sono le stesse righe. Ma perchè ??

Non mi risulta che nel 1939 c'erano i vassalli o i governanti si insultavano.

Chiederò alla Paradox, sono curioso di conoscere la risposta di Castellon e soci.


per me è uno strascico del codice sorgente [SM=x166604] [SM=x166617]
lbassane
00giovedì 29 aprile 2004 18:35
Re: Re:

Scritto da: CCM Von Hausser 29/04/2004 18.04
per me è uno strascico del codice sorgente [SM=x166604] [SM=x166617]



Del codice sorgente ?
Ma è un file text.
In ogno caso sto aspettando risposta dalla Paradox e ti farò sapere.
Non inficia il gioco, ma rende pesante il file text.
CCM Von Hausser
00giovedì 29 aprile 2004 18:44
Re: Re: Re:

Scritto da: lbassane 29/04/2004 18.35


Del codice sorgente ?
Ma è un file text.
In ogno caso sto aspettando risposta dalla Paradox e ti farò sapere.
Non inficia il gioco, ma rende pesante il file text.



...ehm... capito... da oggi [SM=x166617] se posto non lavoro se lavoro non posto!!!
lbassane
00giovedì 29 aprile 2004 18:54
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: CCM Von Hausser 29/04/2004 18.44


...ehm... capito... da oggi [SM=x166617] se posto non lavoro se lavoro non posto!!!



Non ti abbattere, sicuramente ti sarà capitato che da una oservazione a prima vista sciocca trovi poi la soluzione del problema.
Pensa che il metodo per velocizzare il lavoro della traduzione me lo ha suggerito uno di noi, che ora non ricordo, che mi ha fatto una osservazione a prima vista banale.
Ne è nata una discussione e mi sono accorto che quello che io pensavo era una cosa inutile e voilà il gioco era fatto.


lbassane
00giovedì 29 aprile 2004 18:55
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: CCM Von Hausser 29/04/2004 18.44


...ehm... capito... da oggi [SM=x166617] se posto non lavoro se lavoro non posto!!!



errore, messaggio doppio

[Modificato da lbassane 29/04/2004 18.57]

CCM Von Hausser
00giovedì 29 aprile 2004 19:16
dunque dunque
non mi sono mai posto il problema della traduzione di giochi paradox, e ammetto che ne conosco pochissimo la struttura, però... per caso, conosci Star Wars Rebellion??? E' un gioco strategico della Lucas... bhè... iniziai a modificarlo tempo fa, non tradurlo... proprio modificarlo... e per far ciò dovevo comunque cambiare del testo... In quel caso specifico dovevo entrare nelle DLL e negli EXE per poter fare i cambiamenti che mi interessavano... ...Ora per la Paradox mi dici che è solo un normalissimo file di testo appropriatamente compilato??? [SM=x166598] io con la Lucas mi feci un mazzo tanto!!!!! [SM=x166608]

[Modificato da CCM Von Hausser 29/04/2004 19.19]

imperatoreluca
00giovedì 29 aprile 2004 19:18
Star Wars Rebellion è un gioco favoloso, ci ho giocato per ore e ore, ma non mi sono mai messo a editarlo.
CCM Von Hausser
00giovedì 29 aprile 2004 19:24
Re:

Scritto da: imperatoreluca 29/04/2004 19.18
Star Wars Rebellion è un gioco favoloso, ci ho giocato per ore e ore, ma non mi sono mai messo a editarlo.

[SM=g27811] Pensa che mi mandò talmente fuori che per mesi raccolsi materiale per le statistiche, grafica e suoni e imagini per fare "Empire vs Borg"!!!!

[SM=x166642] peccato che non l'ho mai finito [SM=x166623]
lbassane
00venerdì 30 aprile 2004 13:04
Re: dunque dunque

Scritto da: CCM Von Hausser 29/04/2004 19.16
non mi sono mai posto il problema della traduzione di giochi paradox, e ammetto che ne conosco pochissimo la struttura, però... per caso, conosci Star Wars Rebellion??? E' un gioco strategico della Lucas... bhè... iniziai a modificarlo tempo fa, non tradurlo... proprio modificarlo... e per far ciò dovevo comunque cambiare del testo... In quel caso specifico dovevo entrare nelle DLL e negli EXE per poter fare i cambiamenti che mi interessavano... ...Ora per la Paradox mi dici che è solo un normalissimo file di testo appropriatamente compilato??? [SM=x166598] io con la Lucas mi feci un mazzo tanto!!!!! [SM=x166608]

[Modificato da CCM Von Hausser 29/04/2004 19.19]




Ma che compilato, è un volgarissimo file TexPad.

La forza dei giochi della Paradox sta nel fatto che i suoi programmatori hanno reso il gioco aperto ai giocatori.

Mi spiego meglio =

il gioco è basato su alcune parti fondamentali quali gli eventi, i monarchi, i leaders, l'intelligenza artificiale, la tecnologia e così via che non sono altro che dei normalissimi files text che chiunque può aprire ed editare (ovviamente seguendo certe regole).
Questo fa si che sempre i soliti programmatori non debbono far altro, nelle patch ufficiali, che raccogliere le idee che i vari giocatori riportano nel Forum ufficiale della Paradox e sfornare di tanto in tanto le correzioni.
In parole povere il lavoro lo fanno gli utilizzatori !!
Poi ci sono dei giocatori che creano scenari completamente nuovi e anche questi sono riportati nel solito sito della Paradox e a disposizione di tutti, però eventuali problemi di conflitto harware e software non sono mai risolti dalla Paradox che si trincera dietro il fatto che queste varianti non sono ufficialmente da loro supportate !!
CCM Von Hausser
00venerdì 30 aprile 2004 13:58
ci son rimasto male...
... ... ... maledetto e geniale allo stesso tempo!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com