Re: dunque dunque
Scritto da: CCM Von Hausser 29/04/2004 19.16
non mi sono mai posto il problema della traduzione di giochi paradox, e ammetto che ne conosco pochissimo la struttura, però... per caso, conosci Star Wars Rebellion??? E' un gioco strategico della Lucas... bhè... iniziai a modificarlo tempo fa, non tradurlo... proprio modificarlo... e per far ciò dovevo comunque cambiare del testo... In quel caso specifico dovevo entrare nelle DLL e negli EXE per poter fare i cambiamenti che mi interessavano... ...Ora per la Paradox mi dici che è solo un normalissimo file di testo appropriatamente compilato??? io con la Lucas mi feci un mazzo tanto!!!!! [Modificato da CCM Von Hausser 29/04/2004 19.19]
Ma che compilato, è un volgarissimo file TexPad.
La forza dei giochi della Paradox sta nel fatto che i suoi programmatori hanno reso il gioco aperto ai giocatori.
Mi spiego meglio =
il gioco è basato su alcune parti fondamentali quali gli eventi, i monarchi, i leaders, l'intelligenza artificiale, la tecnologia e così via che non sono altro che dei normalissimi files text che chiunque può aprire ed editare (ovviamente seguendo certe regole).
Questo fa si che sempre i soliti programmatori non debbono far altro, nelle patch ufficiali, che raccogliere le idee che i vari giocatori riportano nel Forum ufficiale della Paradox e sfornare di tanto in tanto le correzioni.
In parole povere il lavoro lo fanno gli utilizzatori !!
Poi ci sono dei giocatori che creano scenari completamente nuovi e anche questi sono riportati nel solito sito della Paradox e a disposizione di tutti, però eventuali problemi di conflitto harware e software non sono mai risolti dalla Paradox che si trincera dietro il fatto che queste varianti non sono ufficialmente da loro supportate !!