Tanto da sapere: Vmax 1700 con gomma da 240

-Barrett-
00domenica 10 novembre 2013 16:57
Ciao a tutti,
sono stato all'Eicma allo stand della Yamaha. Era esposta una vmax carbon 1700 equipaggiata con una gomma posteriore da 240/45(mi pare) -18!

Ho chiesto ai tecnici li intorno e mi hanno detto che è solo da uso pista (gare di accelerazioni). Non è omologata per uso stradale. Il costo del cerchine posteriore è di circa 900€. E' già compatibile con il disco freno e forcellone originale.

Ci manca solo l'omologazione "artigianale"...

Non sò a livello ciclistico, ma a livello estetico prende molti punti!


Byezz
MALEFICUS
00martedì 12 novembre 2013 01:00
non è che per caso hai fatto due foto ????? [SM=g3352891]

perchè uno dei "difetti" della nuova Vmax è proprio quella della gomma da 200 ,infatti molti hanno preferito la dievel proprio per la gomma da 240 che monta ... [SM=g3352891]

il concessionario ducati ,tempo fa ,quando ci ha organizzato un pomeriggio di prova ,ci ha detto che a parità di prezzo la gente preferisce la dievel proprio per la gomma larga ..... [SM=g3352891]

si, ma dopo averla provata ,a parte la gomma che non si sente la larghezza nella guida ,quando sono sceso ho semplicemente detto .....
"ci vediamo quando ci saranno altri due cilindri in più "...... [SM=x125002] [SM=x125001]

la maggior parte della gente ultimamente ,sceglie la moto in base alla moda ,dunque l'apparenza fa il 70% della scelta .... [SM=g3352889]

e la gomma è una di quelle caratteristiche importanti ..... [SM=g27813]

ciao,ciao
maleficus
pinovmax.
00martedì 12 novembre 2013 07:47
eccola...
-Barrett-
00martedì 12 novembre 2013 08:33
Re:
MALEFICUS, 12/11/2013 01:00:

non è che per caso hai fatto due foto ????? [SM=g3352891]

perchè uno dei "difetti" della nuova Vmax è proprio quella della gomma da 200 ,infatti molti hanno preferito la dievel proprio per la gomma da 240 che monta ... [SM=g3352891]

il concessionario ducati ,tempo fa ,quando ci ha organizzato un pomeriggio di prova ,ci ha detto che a parità di prezzo la gente preferisce la dievel proprio per la gomma larga ..... [SM=g3352891]

si, ma dopo averla provata ,a parte la gomma che non si sente la larghezza nella guida ,quando sono sceso ho semplicemente detto .....
"ci vediamo quando ci saranno altri due cilindri in più "...... [SM=x125002] [SM=x125001]

la maggior parte della gente ultimamente ,sceglie la moto in base alla moda ,dunque l'apparenza fa il 70% della scelta .... [SM=g3352889]

e la gomma è una di quelle caratteristiche importanti ..... [SM=g27813]

ciao,ciao
maleficus




Quoto in tutto [SM=g27811]

Infatti chi vuole prendersi una moto estrema lo vorrebbe in tutto.
Comunque sulla Diavel, avendo un codinino, il gommone fà la sua sporca scena. Sul Vmax, che ha il culone, si intravede appena [SM=g27828] .
MALEFICUS
00martedì 12 novembre 2013 21:37
e si
il parafango posteriore della nuova VMAX non è il massimo della bellezza e poi con quella fantastica gomma diventa veramente inguardabile ....... [SM=x124996]

spero che alla fiera tedesca del tunning qualche cosa si vedrà .... [SM=g27811]

di certo farò un bel reportage fotografico ..... [SM=x124991] [SM=g27811]

ciao, [SM=x125022]

maleficus
silvanilmago58
00martedì 12 novembre 2013 22:40
Re: gomma post. vmax 1700
MALEFICUS, 12/11/2013 21:37:

e si
il parafango posteriore della nuova VMAX non è il massimo della bellezza e poi con quella fantastica gomma diventa veramente inguardabile ....... [SM=x124996]

spero che alla fiera tedesca del tunning qualche cosa si vedrà .... [SM=g27811]

di certo farò un bel reportage fotografico ..... [SM=x124991] [SM=g27811]

ciao, [SM=x125022]

maleficus



posso concordare con il parafango posteriore ,comunque sono opinioni soggettive.Per quanto riguarda il 200 posteriore tutto dipende da quanto PIEGHI e non da quanto è largo. con il 200 le orecchie per terra le tocco ma quanti ( figetti ) con il 240 o 300 lo possono fare? meditate o voi vmaxer.
MALEFICUS
00mercoledì 13 novembre 2013 00:10
heilà SILVANO !!!! [SM=g27811]

come va??? [SM=g27833]

tutto ok ??? [SM=g3352891]

hai proprio ragione !!!! [SM=g3353060]

le gomme più strette sono più performanti !!! [SM=g3353060] [SM=x1759946]

ma la maggior parte delle persone ,sceglie la moto soprattutto a livello estetico ,trascurando il livello tecnico ... [SM=x124996]

dunque ,più le moto sono appariscenti e più la gente le compra ,(soldi permettendo ...... [SM=g27829] )

la funzionalità ultimamente non è più di casa in nessun settore .... [SM=g27819]
e questo permette ai produttori di vendere accessori che di utile non hanno niente ,ma piacciono al pubblico e questo è quello che alla fine conta ..... [SM=g27831]

qui da me c'è gente che monta sulle VROOD gomme da 300/350 tipo tir...

con le colline e passi montani che mi circondano vederli salire sui tornanti è uno spasso ....... [SM=x125002]

il verbo piegare ,non è di loro ........ [SM=g3353070] [SM=x125002]

al massimo sterzare potrebbe essere più appropriato .... [SM=g27828] [SM=x125002] [SM=x125002]

ma questo è il futuro anche in questo settore !!!

proviamo a vedere in un anno quanti km macinano on the road .... [SM=g3352891]
forse ne faccio più io a piedi che loro in sella ..... [SM=x125002]
ma questo non conta ,conta soltanto che comprino di tutto e di più...

quanti mtociclisti cambiano i pezzi perchè sono consunti e logori dal troppo uso ??? [SM=g27833]
potrei dire non più del 5 % il resto cambia perchè non è più di moda o non è più appariscente ....

come il bar del centro ,che ogni due o tre anni cambia l'arredo perchè se no rischia che la gente non ci vada più ,non per la qualità del prodotto che vende,ma per l'ambiente estetico che non è più trend !!!

cmq noi che possediamo una signora MOTO ,quando ci sediamo sulla sella e schiacciamo il pulsante dell'avvio del motore , tutte queste kazz..te le dimentichiamo in un baleno ,perchè quello che ci trasmette un v 4 è unico !!!!

ciao, [SM=x125022]

maleficus
silvanilmago58
00mercoledì 13 novembre 2013 01:02
Re:
MALEFICUS, 13/11/2013 00:10:

heilà SILVANO !!!! [SM=g27811]

come va??? [SM=g27833]

tutto ok ??? [SM=g3352891]

hai proprio ragione !!!! [SM=g3353060]

le gomme più strette sono più performanti !!! [SM=g3353060] [SM=x1759946]

ma la maggior parte delle persone ,sceglie la moto soprattutto a livello estetico ,trascurando il livello tecnico ... [SM=x124996]

dunque ,più le moto sono appariscenti e più la gente le compra ,(soldi permettendo ...... [SM=g27829] )

la funzionalità ultimamente non è più di casa in nessun settore .... [SM=g27819]
e questo permette ai produttori di vendere accessori che di utile non hanno niente ,ma piacciono al pubblico e questo è quello che alla fine conta ..... [SM=g27831]

qui da me c'è gente che monta sulle VROOD gomme da 300/350 tipo tir...

con le colline e passi montani che mi circondano vederli salire sui tornanti è uno spasso ....... [SM=x125002]

il verbo piegare ,non è di loro ........ [SM=g3353070] [SM=x125002]

al massimo sterzare potrebbe essere più appropriato .... [SM=g27828] [SM=x125002] [SM=x125002]

ma questo è il futuro anche in questo settore !!!

proviamo a vedere in un anno quanti km macinano on the road .... [SM=g3352891]
forse ne faccio più io a piedi che loro in sella ..... [SM=x125002]
ma questo non conta ,conta soltanto che comprino di tutto e di più...

quanti mtociclisti cambiano i pezzi perchè sono consunti e logori dal troppo uso ??? [SM=g27833]
potrei dire non più del 5 % il resto cambia perchè non è più di moda o non è più appariscente ....

come il bar del centro ,che ogni due o tre anni cambia l'arredo perchè se no rischia che la gente non ci vada più ,non per la qualità del prodotto che vende,ma per l'ambiente estetico che non è più trend !!!

cmq noi che possediamo una signora MOTO ,quando ci sediamo sulla sella e schiacciamo il pulsante dell'avvio del motore , tutte queste kazz..te le dimentichiamo in un baleno ,perchè quello che ci trasmette un v 4 è unico !!!!

ciao, [SM=x125022]

maleficus



Tenerla diritta lo fanno tutti,la Piega non è per Tutti per quanto il v4 be io penso che Noi abbiamo la fortuna di possedere un doppio bicilindrico coppia da bicilindrico tenperemento del 4 cilindri.
Noi VMAXER tiriamo dritto per la nostra strada fatta, di curve.
-Barrett-
00mercoledì 13 novembre 2013 08:49
Re: Re: gomma post. vmax 1700
silvanilmago58, 12/11/2013 22:40:



posso concordare con il parafango posteriore ,comunque sono opinioni soggettive.Per quanto riguarda il 200 posteriore tutto dipende da quanto PIEGHI e non da quanto è largo. con il 200 le orecchie per terra le tocco ma quanti ( figetti ) con il 240 o 300 lo possono fare? meditate o voi vmaxer.



Ciao,
infatti il 240 è fatto per gare di accelerazione nelle drag strip, dove c'è più gomma c'è e più aderenza. Magari sarà solo una manciata di centesimi di secondo ma è sempre un vantaggio rispetto a chi ha il 200. Infatti mi pare che il 240 della Vumi (non omologato) abbia una spalla più bassa del 240 della Diavel, tanto da rendere il pneumatico più "rotondo" con più gomma per terra. Nella Diavel il limite delle pieghe sono le pedane, in quanto la ciclistica è progettata per un gommone simile.

E' la stessa storia di quando si diceva che in pista il 180 era ideale per le curve, e che il 200 era una gomma da turismo... peccato che ora le cose si siano invertite (l'importante che il 200 abbia una spalla più alta delle misure standard).

[SM=g3353065]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com