Con l'albero del 524 Td puoi arrivare su un motore 325 a 2700, aspirato non è nelle condizioni moigliori però.
Ci sono varie maniere di assemblare lo stroker 2700, il metodo di utilizzare i pistoni dell'Eta su una testa 885 del 325 però è una delle peggiori, testa e pistoni devono viaggiare sempre assieme per disegno e inclinazione valvole e visto che si utilizza sempre la 885 del 325, a parte preparazioni veramente spinte e/o costose con pistoni di preparazione, i pistoni che hai vanno bene
Le bielle devi sostituire con quelle da 130mm dell'eta o vanno anche bene (e meglio
) quelle dei motore M50 e M52 della serie e36, ecc ecc
Il lavoro non è supercomplicato ( la versione turbo decompressa è piu facile
) ma mio modesto parere utilizzando un'albero Td anche se da 81mm , per guadagnare una 20ina di cavalli è eccessivo, e naturalmente devi tirarlo giu , smontarlo e rimetterlo su
con varie lavorazioni intermedie.
La cosa diventa veramente interessante quando hai l'albero giusto (Eta lucidato alleggerito ed equilibrato) una serie di pistoni stampati e bielle ad H , i 230 Cv non sono lontani
e io posso dartene testimonianza