Per Ironshark (e altri) dirtcatcher/portatarga basso

Capitano-76
00lunedì 12 settembre 2011 15:40
Ciao a tutti e ciao Ironshark.

Dalle ultime notizie e contatti tramite altri vmaxisti del forum, ho capito che a cannesmotoservice non mi conviene comprare manco le rondelle... :-)

Ti (vi) chiedo se ci sono possibilità per avere un portatarga simile a questo

www.ebay.de/itm/VMAX-V-Max-V-Max-Dirtcatcher-MEK-Carbonschild-/220841240213?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item33...

su ebay non ci sono granchè offerte... sto ovviamente continuando a cercare ma se, come ho capito, Ironshark tu sei in grado di fartelo fare, beh io potrei essere disponibile all'acquisto!

Io sono di Milano, zona Baggio. Eventualmente, mi puoi chiamare quando meglio credi o mandare una email e ci si chiarisce meglio!

Per tutti gli altri invece ho questo quesito: è un po' di tempo che cerco la vernice nera lucida per motori, resistente ad alte temperature, per coprire alcuni piccoli graffi o scheggiature derivate da sassate o urti che negli anni possono aver rovinato alcune piccole zone del motore. In verità non ci si fa quasi caso, ma a me la Vmax piace perfetta, e quindi vorrei dare una correzione a quelle parti di motore con la vernice un po' scheggiata...

Ho provato a chiamare qualche colorificio, poi carrozzieri, ma nulla... secondo voi chiedere direttamente in Yamaha tramite qualche rivenditore è azzardato? Rischio di spendere una fortuna solo per un barattolino di vernice? Altre vie?

Grazie ancora a tutti!
Ciao
E.
pinovmax.
00martedì 13 settembre 2011 08:15
Ciao! la vernice nero lucido per alte temperature la trovi solo da
tankerite.com , vendono solo online ,guarda in Catalogo->prodotti
tecnici high heat-> super term spray.(se non sbaglio 15€ a bomboletta)
l'ho presa per rifare i terminali di scarico...
durante la pausa del prossimo inverno.




Capitano-76
00martedì 13 settembre 2011 11:29
Re:
pinovmax., 13/09/2011 08.15:

Ciao! la vernice nero lucido per alte temperature la trovi solo da
tankerite.com , vendono solo online ,guarda in Catalogo->prodotti
tecnici high heat-> super term spray.(se non sbaglio 15€ a bomboletta)
l'ho presa per rifare i terminali di scarico...
durante la pausa del prossimo inverno.








Ti ringrazio, ma cercavo qualcosa in barattolo da applicare con pennello perché devo correggere alcune piccole scheggiature per il motore. La bomboletta spray in questo senso non mi aiuta...

Grazie comunque!
E.
ironshark
00martedì 13 settembre 2011 17:00
Ciao Capitano. Il portatarga,è in fase di ultimazione. [SM=x124985] [SM=x124985] Aspettavo fosse pronto per fargli un paio di foto da ultimato e montato, e poi inviartele in pv con il prezzo. [SM=x124991] [SM=x124991]
Abbi, come me, un pochino di pazienza. il pezzo, è tutto " hand-made"...
Renny54
00mercoledì 14 settembre 2011 00:31
Re:
Capitano-76, 12/09/2011 15.40:

Ciao a tutti e ciao Ironshark.

CUT ----->

Per tutti gli altri invece ho questo quesito: è un po' di tempo che cerco la vernice nera lucida per motori, resistente ad alte temperature, per coprire alcuni piccoli graffi o scheggiature derivate da sassate o urti che negli anni possono aver rovinato alcune piccole zone del motore. In verità non ci si fa quasi caso, ma a me la Vmax piace perfetta, e quindi vorrei dare una correzione a quelle parti di motore con la vernice un po' scheggiata...

Ho provato a chiamare qualche colorificio, poi carrozzieri, ma nulla... secondo voi chiedere direttamente in Yamaha tramite qualche rivenditore è azzardato? Rischio di spendere una fortuna solo per un barattolino di vernice? Altre vie?

Grazie ancora a tutti!
Ciao
E.



Ciao Capitano, ho avuto anch'io il problema dello sverniciamento del motore [SM=x125005] , sopratutto delle testate, e dopo avere cercato per mari e monti la magica vernice nero lucido per alte temperature e nulla avere trovato, mi sono detto che probabilmente andava bene anche la normale vernice poichè il motore non raggiunge mai temperature molto alte, al massimo 90-100°, mai i 3-400° dei tubi di scarico. Devo dire che la prova ha dato esito positivo, dopo due anni la normale vernice nero lucido tiene ancora [SM=x124999] , si è leggermente raggrinzita nelle vicinanze dei collettori di scarico dove la temperatura è più elevata, ma per il resto tiene ancora bene. Unica avvertenza: aspettare qualche giorno prima di accendere il motore per dare cosi' modo alla vernice di seccare bene prima di prendere la scaldata, altrimenti si raggrinza e bisogna rifare tutto. Comunque puoi sempre prendere lo spray dove ha suggerito Pino e se ti serve spennellare è sufficiente che dai una spruzzata con la bomboletta dentro un barattolino fino a che sul fondo non si formerà del liquido e potrai cosi' spennellare come meglio desideri [SM=x124999].

[SM=x125012] [SM=x125012] [SM=x125012]

Renè
Capitano-76
00mercoledì 14 settembre 2011 17:35
Re:
ironshark, 13/09/2011 17.00:

Ciao Capitano. Il portatarga,è in fase di ultimazione. [SM=x124985] [SM=x124985] Aspettavo fosse pronto per fargli un paio di foto da ultimato e montato, e poi inviartele in pv con il prezzo. [SM=x124991] [SM=x124991]
Abbi, come me, un pochino di pazienza. il pezzo, è tutto " hand-made"...




Grazie! Attendero' non ho problemi, ne' fretta!
Grazie ancora!
E.
Capitano-76
00mercoledì 14 settembre 2011 17:41
Re: Re:
Renny54, 14/09/2011 00.31:



Ciao Capitano, ho avuto anch'io il problema dello sverniciamento del motore [SM=x125005] , sopratutto delle testate, e dopo avere cercato per mari e monti la magica vernice nero lucido per alte temperature e nulla avere trovato, mi sono detto che probabilmente andava bene anche la normale vernice poichè il motore non raggiunge mai temperature molto alte, al massimo 90-100°, mai i 3-400° dei tubi di scarico. Devo dire che la prova ha dato esito positivo, dopo due anni la normale vernice nero lucido tiene ancora [SM=x124999] , si è leggermente raggrinzita nelle vicinanze dei collettori di scarico dove la temperatura è più elevata, ma per il resto tiene ancora bene. Unica avvertenza: aspettare qualche giorno prima di accendere il motore per dare cosi' modo alla vernice di seccare bene prima di prendere la scaldata, altrimenti si raggrinza e bisogna rifare tutto. Comunque puoi sempre prendere lo spray dove ha suggerito Pino e se ti serve spennellare è sufficiente che dai una spruzzata con la bomboletta dentro un barattolino fino a che sul fondo non si formerà del liquido e potrai cosi' spennellare come meglio desideri [SM=x124999].

[SM=x125012] [SM=x125012] [SM=x125012]

Renè




Ottima indicazione grazie! In effetti non avevo pensato alla spruzzata nel barattolo. avrei dovuto far fede, come nel lavoro, al famoso rasoio di Ockham "a parità di fattori la spiegazione più semplice è da preferire" e cioè tra tante soluzioni quella più corretta è anche la più semplice ed immediata.

Il mio motore è pressoché perfetto, ha solo un paio di punti in cui ha preso due sassate una volta e l'altro punto è dove ho sgangherato la portiera di un'auto che ha aperto all'improvviso (ma andavo neanche a 40 all'ora)... il resto è come nuovo ma quei due "graffi" sono un pugno nel fegato.

Proverò questa soluzione.
Grazie!
e.
V-ORANGE
00mercoledì 28 settembre 2011 08:13
BELLO !!!
Effettivamente il portatarga "copriruota" e' un idea a cui non avevo mai pensato...
..mmm...ci faro' un pensierino anch'io... [SM=x125001]
..per quanto riguarda la verniciatura del motore io , avendo una 92 tenuta da cani (almeno fino al giorno del mio acquisto [SM=g27836] ) sono abituato a ritoccare il motore continuamente...anch'io uso vernice ad alta temperatura in bomboletta spray la spruzzo nel tappo premunendomi di guanti in lattice ( per evitare di stare tre ore col diluente a risciacquarmi le mani ) e con un pennellino del tipo da tempere ritocco qua e la i punti piu critici....alla temperatura del motore vedo che regge bene..regge meno all'idropulitrice quando vai al lavaggio !!! [SM=x1759938]
...ma questo non e' un problema...sto' sempre volentieri a ritoccarla e ad "accarezzarla"... [SM=x124991]
Ciao a Tutti !!!! [SM=x125022]
Capitano-76
00giovedì 29 settembre 2011 15:23
Re: BELLO !!!
V-ORANGE, 28/09/2011 08.13:

Effettivamente il portatarga "copriruota" e' un idea a cui non avevo mai pensato...
..mmm...ci faro' un pensierino anch'io... [SM=x125001]
..per quanto riguarda la verniciatura del motore io , avendo una 92 tenuta da cani (almeno fino al giorno del mio acquisto [SM=g27836] ) sono abituato a ritoccare il motore continuamente...anch'io uso vernice ad alta temperatura in bomboletta spray la spruzzo nel tappo premunendomi di guanti in lattice ( per evitare di stare tre ore col diluente a risciacquarmi le mani ) e con un pennellino del tipo da tempere ritocco qua e la i punti piu critici....alla temperatura del motore vedo che regge bene..regge meno all'idropulitrice quando vai al lavaggio !!! [SM=x1759938]
...ma questo non e' un problema...sto' sempre volentieri a ritoccarla e ad "accarezzarla"... [SM=x124991]
Ciao a Tutti !!!! [SM=x125022]



Ho preso ieri la bomboletta HT nera, e nel weekend mi ci diletterò.

Per il portatarga per ora passo, purtroppo mi si è sfasciata una porta di casa e devo cambiarla (tante centinaia di euro) quindi slitta tutto a data TBD.

Piuttosto, volevo fare gli steli forke neri, non solo per estetica ma più che altro perché dopo quasi 12 anni sono un po' scheggiate dall'uso in autostrada e città. Ma mi hanno chiesto 200 euro solo per smontaggio e montaggio. La verniciatura invece mi costerebbe 150 euro 10+ 10-

Ma se lo faccio io lo smontaggio visto che devo anche cambiare l'olio? Premessa: sono piuttosto bravo a fare un sacco di lavori e anche sulla Vmax faccio molto da solo (spurgo freni, frizione, cambio dischi frizione, manutenzione extra e ordinaria, lavori elettrici etc.) ma le forcelle non le ho mai smontate.

Accorgimenti? Problemi? Attenzioni particolari? La moto dove la appoggio visto che il peso è sul davanti quando sta sul cavalletto centrale?

Grazie ancora!
E.
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