Imbarcazioni Stupende

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ti61no
00venerdì 1 giugno 2007 22:39
Presento questo topic con una bella foto [SM=g28002]

Chi è che non vorrebbe fare una bella attraversata con questa nave [SM=g27990] [SM=x1322615]
ti61no
00mercoledì 30 aprile 2008 23:54
Thomas W. Lawson – la goletta con sette alberi
All’inizio del XX secolo la propulsione a vela aveva ancora un ruolo fondamentale nel commercio internazionale, ma le crescenti richieste di velocità e capacità di carico avevano ormai reso obsoleti i gloriosi Clipper che avevano dominato i sette mari nell’800.

Fu così che nei primi anni del 1900 ci fu un’incredibile corsa al “sempre più grande” che vide nascere nel primo decennio una discreta flotta di navi a vela con un numero sempre crescente di alberi, prima 4 poi 5, 6 ed in fine la Thomas W. Lawson, unica goletta mai costruita con ben 7 alberi.

Le specifiche tecniche sono qualcosa di impressionante, la nave era lunga 145 metri, larga 15 e pescava ben 10 metri a pieno carico; il dislocamento superava le 5200 tonnellate ed era spinta unicamente dalle 25 vele che coprivano più o meno 4300 metri quadrati di superficie (più o meno un campo da calcio) e da sole pesavano 18 tonnellate.

Questo bestione veniva utilizzato per il trasporto di carbone e successivamente di petrolio lungo le tratte Atlantiche, purtroppo ebbe però vita breve, a soli 5 anni dal varo affondò in una tempesta al largo delle coste delle Scilly Islands il 14 Dicembre 1907 dove ancora giace a circa 25 metri di profondità ed è esplorabile dai subacquei.

E noi che ci stupiamo quando sentiamo che stanno costruendo un trimarano di “ben” 40 metri…

ti61no
00martedì 20 ottobre 2009 19:25
Yacht di lusso Palmer Johnson Pure Bliss

Pure Bliss è uno yacht di lusso, di stanza a Fort Lauderdale (Stati Uniti), pronto ad offrire le sue grazie a quanti volessero noleggiarlo. Ad occuparsi del servizio charter è una società specializzata, in grado di mettere sul piatto diversi pacchetti di grande interesse.

Il panfilo, lungo più di 43 metri, è stato costruito nel 1997 dai cantieri Palmer Johnson, su disegno dell’architetto navale Tom Fexas. Ristrutturato profondamente nel 2008, può viaggiare a 14 nodi di velocità di crociera, grazie a due motori da 1800 hp. Al suo interno ci sono mille amenità per coccolare al meglio i dieci ospiti e i nove membri dell’equipaggio.

La dotazione è ai massimi livelli, raggiungendo il suo diapason nel grande salone e nella master suite, che sfoggia un vero trionfo di piacevolezze. I materiali sono al top, ma anche i sistemi di intrattenimento lasciano il segno. Molti gli accessori, comprese diverse moto d’acqua. Le tariffe variano da 145 mila a 165 mila dollari a settimana, in base alla stagione.






























ti61no
00martedì 20 ottobre 2009 19:32
ti61no
00martedì 27 ottobre 2009 18:15
Oasis of the Seas
Una nave da crociera con sette quartieri

HELSINKI - C'è un parco lungo quanto un campo da calcio, una pista da pattinaggio su ghiaccio, un simulatore di onde per praticare surf. Ci sono perfino sette quartieri, come in una città. E' il transatlantico Oasis of the Seas, il più grande al mondo, in partenza dal cantiere navale di Turku, nel sud ovest della Finlandia, per raggiungere la costa occidentale degli Stati Uniti, dove il 5 dicembre imbarcherà i passeggeri per la sua prima crociera ad Haiti.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com