GP Sachsenring 09

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ti61no
00venerdì 17 luglio 2009 18:28
MotoGP al Sachsenring: così in pista ed in TV



Prende ufficialmente il via oggi il weekend del Gran Premio di Germania in programma domenica prossima sul circuito del Sachsenring.

Mediaset Premium e Italia 1 seguiranno in esclusiva tutte le prove e le gare in diretta dal circuito tedesco.

Programmazione Italia1
Venerdì 17 luglio
Ore 24.30 sintesi prove libere

Sabato 18 luglio
Ore 13.55 diretta qualifiche classe MotoGP
Ore 15.05 sintesi qualifiche classe 125
Ore 15.20 diretta qualifiche classe 250

Domenica 19 luglio
Ore 11.00 diretta gara classe 125
Ore 12.15 diretta gara classe 250
Ore 14.00 diretta gara MotoGP


Programmazione Mediaset Premium

Venerdì 17 luglio
Ore 12.40 diretta prove libere 1 classe 125
Ore 13.55 diretta prove libere 1 MotoGP
Ore 15.10 diretta prove libere 1 classe 250

Sabato 18 luglio
Ore 09.00 diretta prove libere 2 classe 125
Ore 9.55 diretta prove libere 2 classe MotoGP
Ore 11.10 diretta prove libere 2 classe 250
Ore 12.15 replica prove libere 2 classe MotoGP

Ore 13.00 diretta qualifiche classe 125
Ore 13.55 diretta qualifiche classe MotoGP
Ore 15.10 diretta qualifiche classe 250

Ore 21.30 replica qualifiche classe 125
Ore 22.30 replica qualifiche classe MotoGP
Ore 23.30 replica qualifiche classe 250

Domenica 19 luglio
Ore 08.40 diretta warm up classe 125
Ore 09.10 diretta warm up classe 250
Ore 09.40 diretta warm up classe MotoGP

Ore 10.05 replica warm up classe 250
Ore 10.30 replica warm up classe MotoGP

Ore 11.00 diretta gara classe 125
Ore 12.15 diretta gara classe 250
Ore 14.00 diretta gara MotoGP

Ore 20.30 replica gara classe 125
Ore 21.30 replica gara classe 250
Ore 22.30 replica gara classe MotoGP

ti61no
00venerdì 17 luglio 2009 18:31
le Honda di Pedrosa e Dovizioso al Sachsenring con un nuovo motore


La Honda vuole la seconda vittoria della stagione ed al Sachsenring porta due nuovi motori che saranno a disposizione di entrambe le RC212V di Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso . Il primo passo era stato effettuato con il nuovo telaio, provato in Catalogna e utilizzato ad Assen, oggi il motore dovrebbe consentire ad entrambi i piloti di guardare al futuro con maggiori certezze e di provare a vincere per Dovizioso e rivincere per lo spagnolo.

Il nuovo motore Honda è stato sviluppato per assistere i piloti soprattutto in accelerazione e la pista tedesca potrebbe essere il luogo ideale per il nuovo motore. Le caratteristiche di questo tracciato corto e lento infatti obbligano i piloti a rimanere per molto tempo in terza o quarta marcia.

“Il nuovo motore ci aiuterà in accelerazione. Il precedente presentava parecchio “spinning” con le marce basse, quindì stiamo cercando di eliminare questo problema e trovare più guidabilità in uscita di curva,” ha dichiarato Pedrosa ieri in conferenza stampa.

Dovizioso, che durante il 2009 ha portato avanti praticamente da solo lo sviluppo della RC212V, ha fiducia della Honda e dei nuovi pezzi: “Honda ci ha fornito un nuovo motore e non vedo l’ora di provarlo. Su questa pista così lenta potrebbe regalarci qualcosa in più in termini di carattere”.

ti61no
00venerdì 17 luglio 2009 18:35
Stoner il più veloce nella prima sessione di prove libere precede Pedrosa e Rossi
La prima sessione di prove libere della MotoGP in programma oggi sulla pista tedesca del Sachsenring, dove domenica prossima si svolgerà il GP di Germania (vedi Orari in TV), è stata condizionata dalla pista umida che è andata via via asciugandosi.

Condizioni della pista che hanno permesso, dopo numerossissimi avvicendamenti di classifica, a Casey Stoner di ottenere il miglior tempo di 1′22.779. L’australiano della Ducati ha preceduto Dani Pedrosa che all’ultimo giro ha scalzato Valentino Rossi dalla seconda posizione. Lo spagnolo è staccato di meno di tre decimi da Stoner mentre Rossi lo segue a pochissimi millesimi.

Quarto De Puniet precede Alex De Angelis e Colin Edwards. Nicky Hayden è ottavo e precede Andrea Dovizioso, Marco Melandri, Jorge Lorenzo e Loris Capirossi. Fanalino di cosa Gabor Talmacsi con la Honda del Team Scot. A seguire la classifica completa dei tempi.

Classifica MotoGP - Prove Libere 1

lilly54
00sabato 18 luglio 2009 15:52
MotoGp: Germania, pole a Rossi su Lorenzo e Stoner
CHEMNITZ (GERMANIA) - Nel turno di prove ufficiali della classe Motogp, caratterizzato dalla pioggia battente, pole position per Valentino Rossi con la Yamaha in 1'32"520 davanti al compagno di squadra, lo spagnolo Jorge Lorenzo e all'australiano Casey Stoner (Ducati). Primo della seconda fila è l'americano Nicky Hayden (Ducati), davanti al sanmarinese Alex De Angelis (Honda) e al francese Randy De Puniet. Capirossi (Suzuki) è 9/o, Melandri (Kawasaki) è 13/o mentre Canepa (Ducati) finisce 15/o. Tante le cadute alla curva Omega causate dalla pioggia: ad aprire le danze è stato De Puniet, poi è stato il turno di Canepa, Melandri, Elias, De Angelis. Paura per la scivolata di Nicky Hayden, che nella caduta ha coinvolto l'incolpevole Canepa (per la seconda volta nella giornata). Ultimo a capitolare in quel punto è stato Loris Capirossi, quasi al termine del tempo a disposizione per le prove.
ti61no
00sabato 18 luglio 2009 18:35
Domani un'altra battaglia [SM=g27994] le condizioni atmosferiche faranno la loro parte [SM=g27996]
ti61no
00domenica 19 luglio 2009 15:09
Sachsenring di fuoco, vince Rossi
Ecco un’altra gara capolavoro per il Dott. Rossi ed il suo compagno Jorge Lorenzo, che confezionano uno splendido duello all’ultima curva sul circuito tedesco del Sachsenring. Por Fuera si è dovuto inginocchiare al campione del mondo per soli 99 millesimi in un’ultimo giro al cardiopalmo.

Dietro di loro Dani Pedrosa, veloce ma mai particolarmente minaccioso per la coppia di testa, e Casey Stoner che per metà gara ha comandato su tutti, per poi perdere posizioni commettendo anche qualche errorino… probabilmente ancora problemi per il ducatista. Quinto e sesto, la coppia del team Gresini, De Angelis/Elias, che han messo su una splendida gara giocata sulla costanza e settimo un’altrettanto splendido Marco Melandri.

Peccato per Dovizioso, costretto al ritiro a causa di una gomma anteriore troppo dura per tener la strada, mentre unica caduta della giornata, l’highside di De Puniet al primo giro.

Gara da incorniciare per il team Fiat Yamaha, con uno splendido duello fra i due campioni del momento, che probabilmente porteranno il 46 e il 99 in cima alla classifica fino alla fine di questo spettacolare campionato. Pedrosa si dimostra costante ma un po sottotono rispetto a Laguna Seca e Stoner probabilmente convive ancora con il suo malessere fisico.

ti61no
00domenica 19 luglio 2009 16:20
La "lezione" di Valentino Rossi esalta il Sachsenring
La gara: lampi e tuoni. Voto 10. Manca solo la lode al voto massimo perché attualmente le due Yamaha e i due official driver fanno la differenza. Ciò significa corsa “scontata”? No: alcuni giri sono da incorniciare. Ma oggi, con quei “due” sopra queste “due”, non c’è niente da fare. Specie con quello che vince, numero 46. La MotoGp brilla di prime stelle ma resta comunque “povera”.

Rossi: diabolik. Voto 10 e lode. Acqua o asciutto, gomme morbide o dure, circuiti e avversari che cambiano, ma il risultato resta (quasi) sempre lo stesso: Valentino mette tutti in riga con un ultimo giro da sogno: 1’22.1! Altra lezione per Lorenzo. E agguanta con una Yamaha “perfetta” (voto 10 e lode) il nuovo record: 159 podi, come il mitico Agostini. Rossi “il magnifico” è sulla via del nono titolo iridato.

Lorenzo: ottimo. Voto 10. Pur non in condizioni fisiche ottimali, il maiorchino non si tira indietro: battaglia e gioca tutte le sue carte contro il più blasonato e (più) forte coequiper. Non ce la fa (ancora). E mastica amaro. Ma Jorge è degno di Valentino. E’ suo il futuro (non prossimo).

Pedrosa: elastico. Voto 8. Torna sul podio dopo una corsa ad elastico, con altissimi acuti e giri da bonaccia. Dani merita la posizione che ha, né più ne meno. Come la Honda (voto 8+).

Stoner: enigma. Voto 8- Si illude e illude, l’australiano della Ducati (voto 9). Ma la vittoria non arriva. E sfugge pure il podio. Binomio di altissimo livello, ma i conti non tornano. Mondiale addio?

De Angelis e Elias: siamesi ok. Voto 7+. Encomio per i due piloti del team Gresini. Quinto e sesto posto di alto valore.

Melandri: miracolo. Voto 8. Week end di altissimo profilo con gara d’attacco. Marco risorto e pronto a un 2010 da rilancio.

Hayden: combattente: Voto 7+. Week end con troppi errori e troppe cadute. Ma l’americano non è più nel tunnel.

Edwards: scivola. Voto 5. Il vecchio leone perde il pelo e … la grinta.

Dovizioso: sfortunato. Voto, non classificato. Tradito da una gomma anteriore, il Dovi è praticamente rimasto quasi subito out. Urge recupero.

Capirossi e Vermeulen: ko. Voto 4. Oltre la top ten, deludono i due della Suzuki (voto 4). E’ crisi.

De Puniet: sciupone. Voto 4. Getta via una corsa molto promettente con l’ennesimo volo all’inizio. Peccato!

Canepa e Kallio: inossidabili. Voto 6. Meritano la sufficienza perché hanno corso (specie l’italiano) in condizioni fisiche menomate. Kallio pare in crescita. Niccolò no.
ti61no
00martedì 21 luglio 2009 14:31
Casey Stoner soddisfatto del quarto posto al Sachsenring, Hayden deluso dell'ottavo posto
Casey Stoner lascia il Sachsenring con il sorriso. Nonostante il suo gap in classifica da Valentino Rossi e Jorge Lorenzo sia aumentato (Rossi 176 p.ti, Lorenzo 162 e Stoner 148) le condizione fisiche dopo il GP di Germania fanno ben sperare il pilota australiano ed il suo team.

BaStoner è riuscito a mantenere la testa della corsa per i primi 10 giri, mentre nella seconda parte di gara è stato costretto a lasciare il passo a Rossi, Lorenzo e Pedrosa a causa di un problema con la gomma anteriore. Nicky Hayden ha chiuso invece in ottava posizione, deludente considerati i turni di prove. Hayden ha comunque fatto vedere di essere in crescita e quindi merita fiducia da parte della Casa di Borgo Panigale che probabilmente gli rinnoverà il contratto anche per la prossima stagione.

“All’inizio pensavo che sarei stato superato in fretta perché la moto non rispondeva molto bene. - ha detto Stoner - Ho deciso di mantenere la prima posizione per tutto il tempo possibile. Poi ho iniziato ad avere problemi con l’anteriore e dopo le cadute di Laguna e qualche rischio durante questo fine settimana ho preferito rimanere tranquillo e recuperare tutti i punti che potevo”.

“Quando Jorge e Valentino mi hanno passato ho ritrovato un po’ di feeling con l’anteriore e con meno carburante ho provato a spingere un po’ di più e ho fatto un errore. In seguito Dani ha fatto un giro incredibile recuperandomi più di mezzo secondo e superandomi nel finale. In chiusura ho fatto molta fatica con la parte sinistra della gomma, ho perso il posteriore in una occasione, ma sono stato sufficientemente fortunato per non finire nella via di fuga”. - ha aggiunto il pilota australiano.

Queste invece le dichiarazioni di Nicky Hayden: “Sapevo che dovevo partire bene per poter fare qualcosa di speciale ma nella prima curva mi sono trovato intruppato è sono finito molto dietro. Se devo essere onesto, dopo essere caduto nel warm-up, sono andato in gara un po’ teso perché non volevo sfasciare un’altra moto o gettare al vento tutto quello che avevamo costruito nel fine settimana. Invece la gara non è andata come volevamo e mi spiace per la squadra perché oggi la moto permetteva sicuramente più di quello che ho portato a casa. Ho fatto degli errori durante le prove. Non voglio scusarmi per averci provato con troppa foga, quello no, perché l’ho fatto per cercare di raggiungere un obiettivo. E’ dura frenarsi quando si “annusa” la possibilità di stare davanti quindi, nel fine settimana, invece di andarci piano, un passo alla volta, ho sfidato la mia fortuna e ne ho pagato lo scotto con due cadute che mi hanno tolto un po’ di fiducia. Quindi sono sicuramente deluso dalla gara ma non dal fine settimana nel suo complesso perché adesso le cose si sono messe in moto e stiamo progredendo.”


ti61no
00mercoledì 22 luglio 2009 23:42
Paddock Girls 2009 - Sachsenring


















ti61no
00mercoledì 22 luglio 2009 23:46




















ti61no
00mercoledì 22 luglio 2009 23:49














ti61no
00lunedì 3 agosto 2009 16:28
Ducati 2009 Sachsenring
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com