Chiedo consiglio a voi

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bluediamond
00domenica 4 luglio 2010 10:48
Aiutatemi vi prego
Ciao a tutti
Chiedo un consiglio a voi perche incomincio ad essere un pochino confuso...
Sono diversamente abile (ho dei problemi di deambulazione)e vorrei acquistare un quad
Ho chiesto alla motorizzazione se, con la mia patente avrei dovuto applicare sul quad qualche modifica e, mi hanno risposto che posso guidare tranquillamente un quad normale.
Ora, sono indeciso: Adoro 2 marche tra tutte, Can-am e Arctic cat!
Girando un po di negozi, mi sono accorto che a parita di prezzo, Arctic cat non mi da quello che invece mi offre Can-am
Così ho quasi deciso per Can-am
Chiedo a voi: Tra outlander 400, outlander 500 e outlander 650 (se qualcuno mi può dare qualche consiglio anche su Arctic cat è ben accetto, quale mezzo mio consigliate?
Me ne hanno dette di tutti i colori: che in 400 è poco potente e che si impianta facilmente, che il 500 è troppo pesante ecc...
Sembra che tutti vogliono vendermi sempre e solo in 650 ma, prima di spendere 12.000 €, a questo punto, chiedo un consiglio a voi che sicuramente ne sapete piu di me.
Aspetto vostre notizie
Ivan
P.S. Perdonatemi se ho fatto qualche errore... [SM=x402413]
Luca Ghera
00domenica 4 luglio 2010 16:35
Re: Aiutatemi vi prego
ciao bluediamond
e intanto benvenuto nel ns. forum!!!
Ora per quanto concerne la patente il discorso é lungo e complesso, ma siccome vedo che sei di Gattinara e io di Biella ... se poi lo vuoi approfondire lo facciamo a voce !!

Per quanto concerne il quad
Non ho esperienze su Arctic Cat ma ti posso dire che l'Outty 400 non si impianta più facilmente di un 500 o di un 650: é ovvio che con più cavalli e l'iniezione elettronica il quad ti da altre sensazioni ma non credere che il fratello più piccolo (di cilindrata!!!!) sia inferiore.
Ho 2 cari amici, disabili pure loro, che escono con noi tutti i sabati: uno con l'Outlander 400 XT corto e l'altro con il 400 BD MAX. Due mezzi eccellenti sotto tutti i punti di vista

Dove vado io con l'800 ci vengono loro con il 400: il mio ha più allungo e spunto ma come sempre, della vera differenza te ne acorgi su tracciati molto molto tecnici.

Detto quasto ... resto a tua disposizione

a presto
[SM=x402418] [SM=x402418]




PS:
la discussione doppia la elimino io: NESSUN problema !

ariciao

dared_evil74
00domenica 4 luglio 2010 16:59
Re: Re: Aiutatemi vi prego
Luca Ghera, 04/07/2010 16.35:

ciao bluediamond
e intanto benvenuto nel ns. forum!!!
Ora per quanto concerne la patente il discorso é lungo e complesso, ma siccome vedo che sei di Gattinara e io di Biella ... se poi lo vuoi approfondire lo facciamo a voce !!

Per quanto concerne il quad
Non ho esperienze su Arctic Cat ma ti posso dire che l'Outty 400 non si impianta più facilmente di un 500 o di un 650: é ovvio che con più cavalli e l'iniezione elettronica il quad ti da altre sensazioni ma non credere che il fratello più piccolo (di cilindrata!!!!) sia inferiore.
Ho 2 cari amici, disabili pure loro, che escono con noi tutti i sabati: uno con l'Outlander 400 XT corto e l'altro con il 400 BD MAX. Due mezzi eccellenti sotto tutti i punti di vista

Dove vado io con l'800 ci vengono loro con il 400: il mio ha più allungo e spunto ma come sempre, della vera differenza te ne acorgi su tracciati molto molto tecnici.

Detto quasto ... resto a tua disposizione

a presto
[SM=x402418] [SM=x402418]




PS:
la discussione doppia la elimino io: NESSUN problema !

ariciao





bravo luca! più di cosi.
bluediamond
00domenica 4 luglio 2010 17:31
Grazie
Ciao Luca e grazie
Ho detto che sulla patente non ci sono problemi perche ho una B normalissima, solo con obbligo di revisione rinnovo annuale.
L'ultima volta che l'ho rinnovata, ho chiesto all'ing. della motoriizzazione e mi ha risposto che potevo usare tranquillamente un quad.
Per quanto riguarda il quad, mi stanno facendo diventare pazzo...
Se sai darmi qualche dritta per andare sul sicuro, qui in zona da noi, te ne sarei grato e, come dicevi tu, sono daccordissimo a parlarne a voce.
Grazie ancora
Blue

Luca Ghera
00domenica 4 luglio 2010 19:28
Re: Grazie
Ottimo
ti ho inviato i miei riferimenti in PVT

ci sentiamo

ciaoooooooooo
[SM=x402418]
Andruet
00lunedì 5 luglio 2010 09:46
Re: Aiutatemi vi prego
bluediamond, 04/07/2010 10.48:

Me ne hanno dette di tutti i colori: che in 400 è poco potente e che si impianta facilmente, che il 500 è troppo pesante ecc...
[SM=x402413]



Come al solito... in Toscana si dice "che sono tutti discorsi a bischero"!
Io (che ho il Kawa BF 750) quando vado a giro con Jano (che ha il 400) e Millino (che ha il Polaris 500) e mi guardo dietro, non li ho mai visti "impiantati", e si' che "qualche passaggio" tosto ogni tanto capita...
Ovvio che su una salita del 25%-30% io prendo qualche metro, ma ripeto, nessuno si è mai fermato!! Anzi, spesso mi sembrano piu' gestibili "quelli" del mio...
Io ti consiglio il 400 per iniziare: prezzo giusto, ottima marca e rete assistenza, guidabilità, robustezza, facilità di guida, comodità e bassi consumi... [SM=g27811] [SM=x402398]

19coach79
00domenica 11 luglio 2010 09:31
Ciao anch'io sono un ragazzo disabile stai attento che ti obbligano ad avere un freno integrale a mano è freno di stazzionamento sull'altra....X quanto riguarda il quad io ho un kingquad 750 è mi trovo da dio houn mio amico che ha un articat 500 passo lungo è lui con le gomme da strada va ovunque... per il modello tra articat è canam non so che dirti prendi quello che più ti piace so che l'articat ha di serie il freno integrale è sulla cilindrata io prenderei la via di mezzo un bel 500 cosi spendi i soldi una sola volta non dico che il 400 sia piccolo pero se devi fare qualche passaggio ch eti serve motore col 500 ne hai....io ho subito comprato il kingquad come primo mezzo è sono felicissimo
dmbimport
00martedì 13 luglio 2010 09:20
.
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vai di 500 CAN-AM ... che è un BEL BICILINDRICO ....
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JanoPisano
00martedì 13 luglio 2010 09:46
Re:
19coach79, 11/07/2010 9.31:

Ciao anch'io sono un ragazzo disabile stai attento che ti obbligano ad avere un freno integrale a mano è freno di stazzionamento sull'altra....



Prendo spunto da questo post per confermarti che il Can-Am ha il freno integrale a leva sul manubrio (a sinistra) che tramite un blocco diventa freno di stazionamento. Tra 400 e 500 ci sono una decina di cavalli e una decina di chili , quindi non ti curare di quello che vogliono farti credere e scegli quello che più ti conviene: io ho il 400 a carburatore e, come dice Andruet, va benissimo, va ovunque e non si pianta MAI (o meglio, si pianta anche, ma in punti dove si pianterebbe anche il 650). Per iniziare il 650 è anche troppo potente (e costoso) quindi se vuoi un consiglio mi orienterei su un 400 o sul 500. Senza Rimpianti, fidati... [SM=g27811]


Luca Ghera
00martedì 13 luglio 2010 12:57
Re: Re:
JanoPisano, 13/07/2010 9.46:



Prendo spunto da questo post per confermarti che il Can-Am ha il freno integrale a leva sul manubrio (a sinistra) che tramite un blocco diventa freno di stazionamento. Tra 400 e 500 ci sono una decina di cavalli e una decina di chili , quindi non ti curare di quello che vogliono farti credere e scegli quello che più ti conviene: io ho il 400 a carburatore e, come dice Andruet, va benissimo, va ovunque e non si pianta MAI (o meglio, si pianta anche, ma in punti dove si pianterebbe anche il 650). Per iniziare il 650 è anche troppo potente (e costoso) quindi se vuoi un consiglio mi orienterei su un 400 o sul 500. Senza Rimpianti, fidati... [SM=g27811]





[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
Grande Jano!!


[SM=x402418]
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