"The Bet" MwTII8

sgt.essig
00giovedì 8 ottobre 2009 13:02
Ciao a tutti
oggi ho terminato di giocare "the bet".
Il mio avversario era nientedimenoche : ECZ...il creatore.
Dopo aver fatto 2 mattine di tensione e divertimento rinnovo i complimenti ad Enrico per questa sua creazione.
scenario divertente ed intenso.
Il risultato in bilico sino all'ultimo CC.
Sicuramente bilanciato, anche se il BET iniziale ha la sua notevole importanza.
Noi abbiamo giocato con l'obbiettivo di 9 esagoni di case da conquistare da perte del tedesco, e sono un po pochine.
Mentre 12 mi sembrano un po troppe...

Gli HT tedeschi sono utili, ma fragili a breve distanza, visto il numero di MG che ha il norvegese.

I mortaio da 50 sono utili, ma non troppo...considerando che il nemico è asserragliato nelle case!! Se posizionati a dovere servono per rallentare i rinforzi.

Indispensabile è il mortaio da 81, con il suo fumo e l'effetto soddisfacente che riesce ad avere sulle case.

Ilnorvegese ha un LDR 10-2 devastante!!..e il tempo a suo favore, solo 6 turni!!

Personalmente ero il tedesco e non ho iniziato bene, ma mi sono ripreso nella parte centrale dello scenario rimandando l'esito all'ultimo CC...

e.....

...HO VINTO!!!...per la prima volta ho battuto il maestro..


un saluto


Mario

PS: forse sto cominciando ad imparare i rudimenti di ASL!!!

ecz
00giovedì 8 ottobre 2009 15:59
bella partita meritamente vinta da Mario al penultimo CC.

Io (come lui) ero alla mia prima di "the Bet", la cosa bella di queste VC infatti è che anche senza alcun playtesting lo scenario è inerentemente bilanciato.
Probabilmente dovevo offrire qualcosa in più per fare i tedeschi.

Comico a dirsi, ma abbiamo tutti e due interpretato male le VC scritte da me ... [SM=g27966]

il tedesco nell'asta iniziale offre il mumero di EDIFICI + rubble hexes, che pensa di conquistare. Non, come abbiamo pensato invece noi, il numero di esagoni edificio + quelli di rubble".
Questo cambia tutto...
sono tredici edifici in tutto perchè gli edifici da due hexes valgono pur sempre come uno.
Se diventano parzialmente rubble, l'hex restante ed il rubble sono conquistabili separatamente ed ognuno vale un punto. Ecco perchè il massimo teorico che si può offrire è 16 e non 13.

Allora capisco perchè gli americani avevano detto che l'asta corretta appariva 8-9.

A mia parziale discolpa posso dire che ho scritto lo scenario 10 mesi fa e da allora non l'avevo mai giocato...



gheba
00giovedì 8 ottobre 2009 16:02
Re:
ecz, 10/8/2009 3:59 PM:

bella partita meritamente vinta da Mario al penultimo CC.

Io (come lui) ero alla mia prima di "the Bet", la cosa bella di queste VC infatti è che anche senza alcun playtesting lo scenario è inerentemente bilanciato.
Probabilmente dovevo offrire qualcosa in più per fare i tedeschi.

Comico a dirsi, ma abbiamo tutti e due interpretato male le VC scritte da me ... [SM=g27966]

il tedesco nell'asta iniziale offre il mumero di EDIFICI + rubble hexes, che pensa di conquistare. Non, come abbiamo pensato invece noi, il numero di esagoni edificio + quelli di rubble".
Questo cambia tutto...
sono tredici edifici in tutto perchè gli edifici da due hexes valgono pur sempre come uno.
Se diventano parzialmente rubble, l'hex restante ed il rubble sono conquistabili separatamente ed ognuno vale un punto. Ecco perchè il massimo teorico che si può offrire è 16 e non 13.

Allora capisco perchè gli americani avevano detto che l'asta corretta appariva 8-9.

A mia parziale discolpa posso dire che ho scritto lo scenario 10 mesi fa e da allora non l'avevo mai giocato...






...arrivare secondi con uno scenario mai playtestato... NON HA PREZZO!!!!
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